Porte e chiusure

Nell’offering Cerbone il serramentista può trovare un’ampia e variegata selezione di chiusure civili e industriali. Porte e portoncini di vario genere hanno sempre rappresentato il completamento del mondo del serramento e il modo per offrire all’utente finale la soluzione adeguata insieme agli infissi. Nell’ottica di offrire al serramentista e all’artigiano tutto ciò di cui ha bisogno per affrontare e vivere il mercato, il Gruppo Cerbone si è dotato di un ampio magazzino che parte dalle porte interne e arriva fino alle serrande e i cancelletti, passando per le porte tagliafuoco e i blindati.

Porte interne

Robustezza, resistenza e senza particolari manutenzioni. Queste le caratteristiche delle porte interne del magazzino Cerbone. Le forme sono molto semplici, pulite ed essenziali. Inoltre, le porte interne possono essere installate con normali viti o con schiuma poliuretanica. Le cerniere e la serratura offrono ampi margini di registrazione e le guarnizioni in gomma garantiscono una chiusura silenziosa e possono essere sostituite in qualunque momento o rimosse temporaneamente per una pulizia approfondita.

Portoncini blindati

I portoncini blindati distribuiti dal Gruppo Cerbone sono costruiti con l’impiego dei migliori materiali e con il controllo continuo di tutte le fasi di lavorazione. La tecnologia avanzata e la sicurezza prendono forma grazie al telaio antistrappo, ad alta resistenza e fissato al falso telaio con piastrine in acciaio e viti a brugola. La lamiera aggiunta garantisce maggiore sicurezza, così come il doppio deviatore in acciaio ad altissima resistenza che blocca perfettamente la porta al telaio in un unico corpo. Infine, i portoncini blindati Cerbone garantiscono un’ottima coibentazione grazie ai pannelli isolanti e ignifughi per un perfetto isolamento termo-acustico.

Porte tagliafuoco e in acciaio

Una porta tagliafuoco è una porta che, considerata la sua elevata resistenza al fuoco, ha la possibilità di isolare le fiamme in caso di incendio. Vista la sua importanza, il Gruppo Cerbone garantisce la qualità e la rispondenza alle normative delle porte tagliafuoco che gestisce come distributore. Le porte tagliafuoco sono utilizzate come sistema di protezione passiva, per ridurre la diffusione di fiamme e fumo in caso di incendio e per assicurare una sicura via d’uscita dall’edificio. Le porte tagliafuoco Cerbone sono interamente zincate, con ottima resistenza alla corrosione, una provata inalterabilità alle forti variazioni climatiche e una finitura di elevata qualità estetica. È garantita la marcature CE e i test al fuoco secondo UNI 9723 e EN1634-1. Il Gruppo Cerbone mette inoltre a disposizione dei clienti un’ampia varietà di porte in acciaio.

Porte automatiche e portoni a libro

Tra le tante tipologie di chiusure civili, il magazzino dispone di porte automatiche e portoni a libro. Cerbone ha una porta ermetica automatica per ogni esigenza, costruite con materiali di prima qualità. Di grande utilizzo sono le porte automatiche scorrevoli e battenti, anche con ante piombate, rifinite in acciaio, HPL e vetro. che rispettano i requisiti di funzionalità, estetica e igiene. Oltre alla sicurezza, si garantisce anche un’elevata eleganza e senso dell’estetica. I portoni a libro sono ideali per le grandi aperture e si adeguano ai più svariati contesti e per facilità d’installazione. L’alta tecnologia e la vasta gamma di accessori a disposizione consentono di trovare la risposta più adatta ad ogni esigenza.

Porte basculanti, portoni sezionali, serrande e cancelletti estensibili

La porta basculante è un tipo di chiusura particolarmente indicata per box e garage. Il sistema di funzionamento ha dato agli allestitori l’opportunità di creare svariate tipologie dando modo di poter ottenere sia un prodotto semplice che modelli particolari, con finiture verniciate, in legno, e con diverse composizioni del manto. Anche i portoni sezionali sono un’adeguata soluzione poiché si aprono verticalmente verso l’alto, guadagnando così spazio sia dentro che davanti al garage e lasciando libero il passaggio. I portoni sezionali si adattano perfettamente a tutte le aperture del garage: rettangolari, sagomate, con archi ribassati o semicircolari. Anche le serrande e i cancelletti estensibili fanno parte della grande famiglia delle chiusure.