Il comparto pannelli e materiali plastici rappresenta uno dei punti principali del settore Centro Servizi e rientra in uno dei settori che il Gruppo Cerbone ha messo a disposizione della sua clientela per venire incontro alle esigenze che nel corso degli anni l’utente finale ha espresso. La vasta tipologia di pannelli, le varie misure e lavorazioni e le finiture disponibili a magazzino sono il plus del Centro Servizi Cerbone per soddisfare sia il cliente che si muove nel mondo del serramento sia chi ha bisogno di materiali plastici per applicazioni pubblicitarie.

Il centro lavori del Gruppo Cerbone utilizza le migliore tecniche di fresatura ed incisione di materie plastiche quali plexiglass, metacrilato, policarbonato e alluminio composito potendo realizzare prodotti di ogni sagoma e spessore. Partendo dal materiale grezzo, il processo di fresatura provvede all’eliminazione della materia plastica in eccesso seguendo la forma definita dal progetto in modo flessibile, rapido e qualitativamente ineccepibile. Tante sono le applicazioni come espositori a muro e da tavolo, vele segnaposto e targhe.

Pannello composito in alluminio

Il pannello composito in alluminio è ideale per la costruzione di facciate ventilate. Il pannello presenta una struttura composta da due lamine di alluminio esterne legate a caldo su uno strato centrale di materiale sintetico. Il pannello composito Cerbone si contraddistingue per ottime  proprietà quali assoluta planarità elevata, ampia gamma di colori e plasticità eccellente ed è stato sviluppato quale materiale per facciate architettoniche stabile e al contempo flessibile.
Viene utilizzato per edilizia, facciate ventilate, design, cartellonistica e stampa diretta.

Policarbonato alveolare e compatto

Il policarbonato alveolare è molto utilizzato per coperture, verande, pergolati e giardini d’inverno ed ha avuto molto successo nel mondo del fai da te, data la facile trasportabilità delle lastre e la semplicità di montaggio su telai premontati. Le qualità di resistenza agli urti e agli sbalzi di temperatura rendono il policarbonato alveolare adatto ad usi esterni. Il pannello policarbonato compatto, invece, è caratterizzato da elevata trasparenza ed estrema resistenza agli urti. È un materiale molto leggero e versatile, con alte capacità di luminosità. Viene utilizzato per finestrature e vetrate anti proiettile per dotazioni militari.

Pannelli Pral

I pannelli Pral sono uno straordinario materiale artificiale, ottenuto dalla combinazione tra un minerale naturale e un polimero acrilico. La sua essenza è bellezza, colore, plasmabilità, funzionalità e straordinaria tattilità. Di semplice pulizia e manutenzione, il pannello Pral è tendenzialmente usato per piani di cucine e lavelli ed è disponibile in diverse finiture.

Pannelli coibentati

I pannelli coibentati sono composti da due strati metallici, che contengono in maniera solidale uno strato isolante di schiuma poliuretanica o lana minerale a fibre orientate. Le caratteristiche di leggerezza, maneggevolezza, isolamento termico e facilità d’uso ne fanno un elemento idoneo atto a soddisfare le più svariate esigenze edili per la realizzazione di pareti e coperture, applicabili alle più diverse strutture portanti.

Pannelli metacrilati

I pannelli metacrilati sono materiali termoplastici, dalle qualità simili al vetro: rigido, trasparente oppure opalino, con buona resistenza agli agenti chimici. Tutte le lastre sono protette da ambedue le superfici con film di polietilene. I metacrilati trovano ampio impiego per segnaletica, insegne luminose, cartelli e targhe.

Pannelli stratificati, pvc semiespanso, polistirene e polipropilene

Altri pannelli trovano ampio spazio nell’offering del Centro Servizi Cerbone e si fanno riconoscere per leggerezza, termoformabilità e insensibilità agli agenti atmosferici. Svariati sono gli utilizzi.